lunedì 28 gennaio 2008

La gatta dispettosa

Camilla, la mia gatta, è un animaletto un po' sui generis.
Sono fermamente convinta che sia dotata di un'intelligenza superiore: ad esempio, è in grado di riconoscere il suono del citofono da quello del campanello, e si comporta di conseguenza, conosce i miei orari, e mi aspetta dietro la porta quando rientro in casa...
Camilla è anche una gatta molto educata: se entra in una stanza già occupata da qualcuno, lei si annuncia miagolando. Se non le dai attenzione immediatamente, lei sale sul mobile più in vista della stanza, e miagola ancora più forte. Se ancora non la calcoli, ti si arrampica sulle gambe. Con le unghiette. Dolore!
La mia micia, poi, non è affezionata alla casa come tutti gli altri gatti: lei è affezionata a me! Se mi assento da casa per due o più giorni, pur lasciando qualcuno in casa con lei, lei si rifiuta di mangiare e di fare i bisogni, fino al mio rientro.

Ma Cami ama anche fare i dispetti. Ad esempio, se sto dormendo e lei decide che vuole compagnia, si mette vicino al mio letto ed inizia a miagolare finchè io, sfinita, non mi alzo a coccolarla. Se però sto dormendo nel letto dei miei, quando loro non ci sono, allora Camilla fa di meglio: si arrampica sul comodino, si sporge col muso verso di me, e miagola il più forte possibile nel mio orecchio! Love *__*

Ieri mattina mi sono svegliata con mio padre che, tra il divertito e il disperato, urlava: "Camilla, se non la pianti ti spezzo le zampine!!". In pratica Cami, che aveva voglia di giocare, si divertiva ad arruffare i tappetini non appena mio padre li appoggiava a terra, e poi scappava a nascondersi! Se mio papà cercava di risistemarli, lei allora saltava fuori all'improvviso e li arruffava di nuovo!
Non è adorabile? *__*

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La mia quando era piccola si limitava a saltare agli occhi della gente ma la tua è decisamente meglio :D

Anonimo ha detto...

Per caso sa anche alzare la tavoletta e tirare lo sciacquone...
A no e vero non si chiama Sfigatta!

nur ha detto...

ma che amore *__* ora che ho scoperto di non essere allergica, anch'io voglio un gattino *__*