venerdì 12 ottobre 2007

Il rientro dalle vacanze

I'm back! No, non dalle vacanze purtroppo, quelle ormai sono un lontano ricordo...
Sono tornata al mio piccolo blog come una pecorella smarrita che torna all'ovile! Non è periodo per parlare di lavoro, troppi casini e troppi malumori per poter prendere le cose con ironia; vi allieterò allora con un ricordo custodito con cura e mai esternato:

Come rientrare dalle ferie ed essere più stressata di prima

Ingredienti: una buona dose di sfiga; tutti i parenti il più lontano possibile; una donna delle pulizie scrupolosa.

Ricetta:
Parti per il viaggio di ritorno dalle vacanze, con tutti i migliori propositi: approfitterò al meglio del riposo che mi sono goduta, non mi farò abbattere dagli imprevisti, arriverò a casa e andrò subito a fare la spesa, e via dicendo. Arriva a casa a metà pomeriggio, tassativamente da sola, e renditi conto di non avere una delle chiavi necessarie ad aprire la porta, perchè la donna delle pulizie scrupolosa ha chiuso anche una serratura che non usavi da anni!
Eccoti servita la prima dose di stress.
Ora, pensa che ci sono tre esemplari di chiavi che aprono quella serratura:
2 esemplari sono a 700 kilometri da te, con i tuoi genitori;
1 esemplare è in Moldavia, con la donna delle pulizie.
Ragiona: come puoi avere una delle tre chiavi? Semplice, obbliga i tuoi genitori ad un viaggio di quattro ore, ovviamente da compiersi in una serata, per portare la chiave ad un amico che il giorno dopo te le porta!

Parte seconda: se lo stress sembra affievolirsi, non abbatterti! La prossima sfiga ti aspetta dietro l'angolo!

Ingredienti: un'automobile; un box; un cancello automatico; tutti i vicini di casa in ferie; una portinaia non esattamente dedita al lavoro; la solita buona dose di sfiga

Ricetta: Preparati per andare a lavoro. La macchina è in box, le strade sono vuote, la città è tua e in 15 minuti arrivi in ufficio senza entrare in quel tunnel della perdizione che è la metropolitana. Troppo facile? Forse sì! E infatti... Tira fuori la macchina dal box, apri il cancello, sali la rampa (che dev'essere rigorosamente ripidissima e in curva), e scopri che il cancell si è aperto solo a metà. Ora, mantieni la calma, scendi dalla macchina, scuoti il cancello, ed assicurati di restare chiusa fuori! Alle 8.30 del ventuno agosto, in città! Ora, visto che sei una donna previdente, prendi le chiavi del box e riapri il cancello, e accorgiti che il cancello non funziona più!
Bene, ora guardati intorno, e realizza che è "tutta tua la città", nel senso che in giro non c'è nessuno che possa aiutarti! Non demoralizzarti, avvisa in ufficio che forse farai tardi. Ah, no, il cellulare è in macchina, e la macchina è lì in bilico sulla rampa dei box, divisa da te dal malefico cancello. Ora, accenditi una sigaretta. Ah, no, le sigarette sono insieme al telefono. Inizia a piovere, ma anche l'ombrello e il cappello sono in macchina. Assicurati di avere tutti questi elementi, e inizia a fare la spola tra i box e la portineria, qualcuno ti aiuterà! Forse. Se la portinaia si degnasse di rispondere al citofono.
Continua a camminare avanti e indietro, sperando nell'intervento di un deus ex machina, forse invano. Vedrai che dopo mezz'ora si presenterà la portinaia, rigorosamente in pigiama, ad aprirti il cancello manualmente con le sue chiavi!

Ma soprattutto, valuta i lati positivi: ora saprai che il freno a mano della tua macchina è in perfette condizioni! :-D


4 commenti:

Valia ha detto...

be' è sempre bello aver qualcosa da raccontare ;-P

Anonimo ha detto...

oddio povera marta!! patpat
cmq valuta davvero i lati positivi.
la mia macchina si sarebbe schiantata giu' per il dirupo!! XD

muahahahahaahhaahahah

Unknown ha detto...

Oddio ma quanta sfiga O.O

nur ha detto...

oh, e tu non ci credi quando ti dicono che sei proprio fortunella :O

non demordere, tu sei più forte della sfiga, noi crediamo il te! *___*