mercoledì 17 ottobre 2007

Lo zitellaggio perenne

Essere zitella ormai è una missione. O un destino, che dir si voglia. Insomma, sono bollata!

L'ultima ieri, dall'estetista: "Marta, tu sei single vero?" "Si ^^' " "Bene, vedi di restar single fino a giugno che mi devi fare da accompagnatrice al matrimonio di Silvia, il mio fidanzato non viene"
Quindi single, a lungo termine, e pure tappabuchi, yuppi!!

Essere single a 25 anni è divertente!
Mia madre è convinta che io sia lesbica: "Marta, senti, non ci hai mai portato a casa un ragazzo... Non è che c'è qualcosa che devi dirci?"; mio padre crede sia un complotto contro di lui, nessuno lo salva dall'avermi perennemente tra i piedi.

La frase preferita di chi scopre il mio stato di zitellaggio è "Ma va? Ma dai non è possibile!"
Non è possibile? E perchè, di grazia? E' forse una malattia?

Beh, potrei scegliere il portinaio del mio edificio, che sforna complimenti come se piovesse! Quarantenne frustrato e biascicante, dopo aver preso il due di picche da tutte le mie colleghe, si è lanciato su di me, con perle del calibro di: "Marta, come sei sexy oggi"...chiaramente in mezzo a varie persone tra cui studenti e docenti -.-'
O l'opzione "amico che ci prova con chiunque e prima o poi arriva anche il tuo turno"! Charming, really!

Mi hanno detto di allargare i miei interessi, ed ho provato ad iscrivermi a un corso di ballo: il più giovane era un arzillo pensionato con l'osteoporosi! Lezioni di portoghese: insegnante donna e corso individuale! Viaggio con un'amica: coppie e coppiette!

Crociera per single? O continuo a sperare nel principe azzurro?

Marta Jones

8 commenti:

Anonimo ha detto...

"Ma va? Ma dai non è possibile!"
odio anche io -.-

poor marta?
certo che tra la tappabuchi e vecchietti e il portinaio ne hai di sfiga XD

vedrai che arriverà <3

Valia ha detto...

se vai in crociera per single vengo anch'io! :D

potremmo porvare ad andare a una serata per single in qualche locale intanto, che dici? ^_^

Anonimo ha detto...

Cavoli e' diventata una mallattia non lo sapevo ...
Dai tranquilla su OSW accettiamo anche Zizzer
NYY

Anonimo ha detto...

Marta... dal basso della mia esperienza posso solo dirti che "meglio soli che mal accompagnati" è una grande verità.

Hai tutta la mia solidarietà!

Anonimo ha detto...

Beh, Marta, ti capisco benissimo, dio se sai quanto!

Che posso dirti? Sei una brava ragazza, seria, tranquilla ed intelligente. Prima o poi troverai un uomo che noterà queste cose e che vorrà starti a fianco...

Una cosa che mi dicono sempre però è che l'amore non bisogna cercarlo ie mancu i fimmini (e neanche le femmine, anche se nel tuo caso interessi qualcosa di diverso :P) quindi non pensarci troppo su, magari un giorno uscirai, andrai a prenderti una birra, magari qualcuno te la offre, ci scambi due chiacchere e poi chissà!

Incrocierò le dita per te! (Che ormai io mi sono accasato -.-')

Un bacio :* (ed anche uno *sgrunt*, dato che non ti fai sentire mai!)

Marta Manes ha detto...

Zeppuccio, in primis un bel :*

In secundis, non volevo essere compatita, volevo solo ridere un po' della mia situazione! XDD

Anonimo ha detto...

Non volevo compatirti ^^'

Anonimo ha detto...

Muhahhahahahaha Marta ormai sei bollata si XD Meglio single che che male accoppiati X°°°D