giovedì 15 novembre 2007

Guida pratica per guidare a Milano - Integrazione

A grande richiesta, ecco l'integrazione alla guida pratica per autisti provetti!

La smart, ovvero il diavolo

Larghezza di una Smart: 1.510 mm
Larghezza di uno scooter: almeno un terzo.
Questa differenza, oserei dire sostanziale, non viene normalmente percepita dai guidatori delle Smart. Il fatto che una Smart sia lunga come un Ciao sembra autorizzare questi meravigliosi autisti a comportarsi come se fossero a bordo di un motorino: slalom tra le auto, parcheggio sulle striscie riservate agli scooter, sorpassi sulla destra, insomma l'inferno! Un normale guidatore di una normale automobile, a Milano, si trova a dover fare i conti con motorini che sfrecciano a destra e a sinistra, e che effettivamente ci passano. E con Smart che cercano di passare tra te e le auto parcheggiate, rischiando di incastrarsi. Odio.

Consiglio: se vi capita di trovare sulla vostra strada una smart, fate notare al guidatore che non indossa un casco!

Lo scooterista di mezza età

A una certa età, gli uomini impazziscono. Si rendono conto che in città una moto non è esattamente il mezzo più comodo, ma si sentono troppo adulti, troppo fighi, troppo cresciuti per guidare un normale motorino. Soluzione? Lo scooterone. Questo mostro della tecnologia motoristica è un ibrido tra un motorino, una moto e la poltrona di casa mia. La larghezza di uno scooterone si avvicina a quella della Smart, ma come i guidatori delle Smart, anche i centauri con scooteroni sembrano non accorgersi di questo particolare. Sfrecciano per le vie della città in sella alle loro poltrone massaggianti, occupando mezza carreggiata, e arrivati ai semafori si piazzano in pole position per la ripartenza, chiaramente bloccando i motorini che seguono.

Consiglio: se incontrate uno scooterista, ricordategli che le poltrone si tengono in salotto!



P.S. Scusate se aggiorno il blog una volta ogni morte di papa, ma il lavoro mi sta uccidendo! Cla, prometto che a breve torneranno anche gli SA!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

muahahahahahah è vero odio le smart.
si ficcano sempre nei parcheggi dei motorini, lasciano tutto il culo in mezzo alla strada!!! *AA*

odio.

Anonimo ha detto...

devono morire tutte le smart...soprattutto quelle più lunghe e con colorazioni ultrabruillanti che sono solo un pugno in un occhio

Anonimo ha detto...

bellissimo!
mi sento onorato a sapere che il mio mini contributo sugli scooter è stato utile :)