martedì 6 novembre 2007

OMG, What were you thinking??

Sottotitolo: come la moda può essere dannosa.

Giovani donne, attenzione! I dettami della moda non sono necessariamente un must!
Mi spiego: se hai i polpacci da calciatore, i leggins (ebbene si, i miei cari fuseaux ora si chiamano così) non ti faranno mai sembrare Heidi Klum in passerella. Piuttosto, faranno venire in mente Gennaro Gattuso. Così per dirne una.
Se sei alta un metro e venti scarsi, il pantalone Capri non farà l'effetto Brigitte Bardot, bensì effetto Alvaro Vitali!
Giovane donna, se come me hai un polpaccio che sembra un sedano, lo stivale largo non fa un bell'effetto, giuro! Farà sembrare la tua gamba un gambo di margherita che esce da un vaso. E no, non è una cosa positiva.


Vedo sempre più spesso in giro giovani donne devastate dall'effetto della moda, inconsapevoli che lo status symbol della stagione non si adatterà mai a tutte, ed altre che probabilmente la mattina si vestono al buio, o bendate, o semplicemente che mancano del gene del buon gusto!

Stamattina ho incontrato un esemplare di un tipo e uno dell'altro:

Primo tipo: ragazza intorno ai 18 anni, pallida, ma pallida, ma pallida che io in confronto sembravo Halle Berry, pelle devastata da acne giovanile, chili di cerone per coprire i brufoli- inutilmente- e.... trucco nero nerissimo sugli occhi. Ora dico.... Sai di avere una pelle terrificante? Sai di essere pallida come un morto? Evita di truccarti come un Kiss, per l'amor del cielo, che poi dieci minuti dopo quel trucco inizia a sbavare e se arriva il WWF ti protegge! Voto: 3 di incoraggiamento, sei giovane, puoi ancora cambiare!

Secondo tipo: giovane donna di età non identificata, vestita di rosso. Completamente. Cerchietto rosso. Giacca rossa. Maglione rosso. Gonna rossa. Stivale rosso con elementi di bianco. A colpo d'occhio, Babbo Natale. Il rosso è un bel colore. NON se hai i capelli rossi. NO. E soprattutto, ogni tanto sarebbe il caso di spezzare un po'! Voto: 1 per l'impegno (la giacca, presa da sola, era proprio bella!)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembrano le pagelle di Ziliani di controcampo... Sarcastica ...
NYY

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto morire dal ridere XD XD XD.La ragazza di 18 anni stile Casper mi ha fatto un pò pena mentre la versione woman di Babbo Natale era davvero assurda.. Comunque a quanto ancora SA??Mi mancano...
Baci Cla! XD

Anonimo ha detto...

muahahahaahahahah

che occhio pungente!!
la ragazza di rosso è davvero ridicola. o_O
pero' io non sono daccordo!!!
sono le stesse cose che mi ripetono tutti!!!! *pianto*