venerdì 16 novembre 2007

La tesi, questa sconosciuta

Nuova puntata de "Le avventure degli Studenti Arguti. La maledizione della tesi assassina".

Come è ben noto, i docenti sono creature demoniache che vivono al solo scopo di creare difficoltà ai loro studenti. Questi demoni passano le loro giornate studiando nuove pratiche per torturare i loro allievi, per farli piangere, per umiliarli e sotterrarli, far perdere loro ogni traccia di autostima, per farli sentire meno di zero.
La loro arma migliore è ovviamente la tesi di laurea! E' un'arma letale, altamente dannosa, che passa e distrugge quello che trova!
Ma gli Studenti Arguti sono svegli, sono perspicaci, sono sagaci, e trovano sempre una soluzione!

Perchè scrivere la tesi quando la puoi trovare in Internet?
Studente Arguto + connessione a internet, accoppiata disastrosa!
Aneddoto: SA manda la tesi al relatore. Il relatore si accorge che la tesi non è altro che un saggio famosissimo pubblicato da due studiosi famosi. Lo fa notare allo SA, che risponde: "Ah, ma io pensavo che non fosse mai stato pubblicato e l'ho preso, era perfetto per terminare i miei studi!"
Pure genius.

Perchè preoccuparsi di tenere i contatti col proprio relatore?
Questo SA decide, una volta ottenuto il titolo della tesi, che il relatore è del tutto superfluo! Perchè dovrebbero servirgli una guida, delle indicazioni, delle correzioni? Basta infatti mandare il "file definitivo della tesi" al docente un paio di giorni prima della consegna, tanto! Ovviamente, senza bibliografia, senza formattazione, possibilmente scritta nell'italiano peggiore possibile.
Olè, la laurea è servita! O forse no?

Perchè preoccuparsi di trovare un relatore?

Fresca fresca di qualche giorno fa!
SA: buongiorno, sto facendo la tesi su questo argomento, come faccio a consegnarla?
Marta: ha un relatore che la sta seguendo?
SA: no, mi sta seguendo un amico che lavora nel campo, non basta?

Certo, io mi sono fatta seguire dal mio gatto! @__@

Ebbene si, due post in due giorni, incredibile!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A che serve il relatore io ho consegnato la tesi e mi sono fatto aiutare del mio amico invisibile... e andato tutto bene anche la tesi era invisibile ;-)
NYY

Anonimo ha detto...

Il gatto *___* Era almeno bravo ??? u.u

nur ha detto...

Marta: ha un relatore che la sta seguendo?
SA: no


questa è successa anche nella mia facoltà XD e la ragazza s'è lamentata pure perchè dopo aver consegnato la tesi già rilegata, non l'hanno fatta laureare lol

Anonimo ha detto...

SA, una garanzia d'umorismo!

;-)

Anonimo ha detto...

oddio O_O

povera marta!! *rotfl*

Anonimo ha detto...

Io il mio relatore l'ho iniziato ad amare dopo che mi ha dato una fascio di fonti bibliografiche! *__* In realtà appena ho capito la mole di lavoro da fare ho iniziato anche ad odiarlo! XD