martedì 10 luglio 2007

L'arroganza

Per la prima volta non me la prendo con gli studenti ma con i docenti. Sono davvero furiosa.

Sono qui che lavoro tranquilla, quando mi chiamano dalla portineria: "Marta, c'è qui il Dott. X che ha appuntamento con la Prof.ssa Y. Ho chiamato la Prof.ssa e lei ha chiesto che una segretaria scendesse a prenderlo e lo accompagnasse nella sua stanza" O___O

Sono scesa, la persona era imbarazzatissima perchè si rendeva conto che quello che mi era stato chiesto era assurdo, comunque lo accompagno nella stanza della docente, la quale mi guarda e mi congeda con un cenno del capo e uno sguardo del tipo "cosa ci fa ancora qui?" Ari- O__O

Ora, partiamo dal presupposto che non sono assolutamente la segretaria personale della docente, anzi, questa non sa neanche come mi chiamo!
Ma poi, cosa le costa alzarsi dalla sedia e scendere ad accogliere una persona?? O al massimo far salire la persona da sola? I suoi piedini li ha, e belli funzionanti! Per quale motivo scomodare una persona che non c'entra nulla e che oltretutto sta lavorando a tutt'altro??

Che arroganza e presunzione, già che c'era poteva anche chiedermi di andarle a prendere il caffè al bar! ^^'

7 commenti:

Anonimo ha detto...

^^' non glielo suggerire o il caffè te lo chiede la prossima volta.

Marta Manes ha detto...

Ho appena scoperto che il caffè l'ha chiesto davvero, per fortuna non a me ^^'

Anonimo ha detto...

O_o voleva impressionare il suo ospite con il servizio segretaria/maggiordomo??
oppure..il dottor X aveva dentro la valigetta dei documenti super segreti e tu sei stata coinvolta in un affare di spionaggio internazionale... (assicurati di non essere pedinata)

Anonimo ha detto...

Ma che razza di richiesta assurda è mai questa? O.O
capisco perfettamente se sei alterata ^^'

Anonimo ha detto...

o_O
che simpatica donna!

Anonimo ha detto...

Magari era uno sguardo da "due caffè macchiati freddi con zucchero di canna, un cornetto alla crema e uno alla marmellata, e si sbrighi" e tu lo hai male interpretato :D

Marta Manes ha detto...

O__O allora sono spacciata, magari mi licenzierà per questo! XD