martedì 26 giugno 2007

Lo studente arguto - prime osservazioni

Lo studente arguto è un essere umano con cui purtroppo ho molto spesso a che fare.
Lo studente arguto medio è ricco, viziato, e convinto di essere al centro dell'universo. Era considerata una razza quasi in via di estinzione, ma purtroppo ho scoperto che qui, nell'università in cui lavoro, vive una comunità sviluppatissima di studenti arguti!
Per amore della ricerca, sto studiando la specie, per categorizzarla e renderla più riconoscibile!

Parte prima: lo Studente Arguto e il sito dell'università

Lo Studente Arguto ha un rapporto conflittuale con il sito internet dell'università. Ma non è colpa sua!! E' il sito che gli nasconde le informazioni!!

SA: "scusi, cercavo l'indirizzo email del docente, ma sul sito non c'è!"
Marta: "certo che c'è, lo trova a questo indirizzo"
SA: "non è vero, ci ho guardato e non c'è"
Marta: "Guardi che l'ho pubblicato io"
SA: "Ah, forse allora è meglio che ricontrollo"
E magicamente l'informazione appare!! Che chiamare me sia come dire "Apriti Sesamo?"

Parte Seconda: lo Studente Arguto e l'ordine delle priorità

Lo Studente Arguto ha le idee un po' confuse in materia di priorità!

SA: "Salve, avrei bisogno di spostare un esame di mezz'ora. Sa, prima ho ricevimento da un professore"
Marta: "Scusi, non può cambiare l'appuntamento col docente?"
SA: "Eh no, il suo orario è quello!"
Eh beh, perchè gli orari degli esami invece sono un optional, cambiamoli tutti!! XD

Parte Terza: lo Studente Arguto e i voti degli esami

Lo Studente Arguto è maniaco della puntualità: non gli basta che il voto gli venga inviato via SMS e via internet. No, lo Studente Arguto deve chiamare almeno quattro o cinque volte in segreteria, per avere la conferma di non essere vittima di un guasto cumulativo di cellulare e posta elettronica!!

Parte Quarta: lo Studente Arguto e la comunicazione con i docenti

Lo Studente Arguto ha sempre bisogno di contattare un docente quando questi non è reperibile. Ovviamente, sempre a una due ore massimo da una qualche scadenza tassativa.

SA: "Ho bisogno di contattare il Prof. Tizio urgentemente"
Marta: "guardi, il docente non è in ufficio"
SA: "ma io ho urgenza, può cercarmelo?"
Marta si arma di santa pazienza e chiama il docente al cellulare. Il cellulare del docente è spento. Marta manda una mail al docente.
Marta: "Guardi, gli ho mandato un'email, appena la riceverà mi farà sapere quando può riceverla"
SA: "Eh, ma è sicura che legga le email?"
Marta: "Certo, tra l'altro non appena accenderà il cellulare leggerà le mail, ha il sevizio attivo sul telefono"
SA: "Ok, ma non c'è un modo più rapido per contattarlo?"
... Mi spiace, mi sono scordata di attivare il GPS che gli ho piazzato nel culo! XD

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Che duci questi studenti arguti !!! *bedda* Ma scusa eh , se non ci fossero loro tui che faresti , insomma girare i pollici è bello fino ad un certo punto , invece con loro non puoi mai annoiarti *serio*

Anonimo ha detto...

Ecco perchè ti sfopghi con me, la colpa è degli studenti arguti *AA*
maledetti posso venire a prenderne a calci qualcuno?
Hai detto che sono tutti figli di papà vero? Doppio gusto XD

Anonimo ha detto...

... Mi spiace, mi sono scordata di attivare il GPS che gli ho piazzato nel culo! XD [marta]

ma lol XD

che geni questi SA *_*

kiki

Anonimo ha detto...

ma ma X°°°°°D
marta, ma non puoi fare dei post del genere XD

Anonimo ha detto...

posso venire nella tua università?? *_* mi sento uno studente arguto! lol

Anonimo ha detto...

Da studentessa universitaria mi ergo a difendere la mia categoria.........

...

...

...


MA ANCHE NO!
Quanto sono stupidi! XD

Stefy (che non ha voglia di fare il login XD)

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo quelli della segreteria arguti! Io direi di fare uno scambio equo...

Tu da noi e (quasi tutti) quelli della nostra segreteria dove sei tu. Magari insieme alla nostra parte di studenti arguti, così ricomponiamo la famiglia!

Marta Manes ha detto...

eh sarebbe bello!! Ma solo se i vostri studenti arguti si trasferiscono, se no non so se ci guadagno! XD
In ceh università sei?

Miranda ha detto...

da noi sono TUTTI arguti... pensa che culo XDD

Anonimo ha detto...

che bellezza *_*

che geni! xD