lunedì 25 giugno 2007

Marta e le scarpe

Post copiato e incollato da un mio vecchio intervento del forum... Come presentazione non poteva mancare! XD

Chi mi conosce, sa che ho un piccolissimo problema con le scarpe... Al raduno di Roma, infatti, ho costretto tutto il gruppo a vagare in cerca di un negozio di scarpe, per sostituire le mie che erano irrimediabilmente bagnate...
In questa foto, felice e contenta, stavo indossando le nuove scarpe salvavita! (A proposito, ora sono piccole e riesco a metterle a fatica )

Ebbene, se qualcuno poteva pensare che le ricerche disperate di un negozio di scarpe fossero finite... beh, si sbagliava, e di grosso! Ieri, Marta (in versione volpe) decide di andare in ufficio con un paio di decolletè CHIUSE senza calze
Ovviamente, riesce a malapena ad arrivare in ufficio, che già i suoi piedi stanno piangendo dal male...Ma lei, memore delle brutte esperienze di Roma, non si è fatta fregare, e si è portata delle ciabattine di ricambio!

Peccato che le suddette ciabattine siano la cosa più scomoda del mondo!!
I problemi iniziano in pausa pranzo, quando, causa asfalto caldissimo, i tacchetti delle ciabattine si incollano al marciapiede e ogni passo è un pericolo mortale per Marta!

Uscita da lavoro, decido che necessito un nuovo paio di scarpe COMODE, anche perchè altrimenti non sarei mai arrivata a casa!
Quale miglior zona se non Piazza Duomo? Peccato che in tutta quella zona l'asfalto non è uniforme, quindi dopo un paio di passi il tacchetto della ciabattina si incastra in una crepa dell'asfalto, e resta dov'è, mentre io continuo a camminare!! Faccio finta di nulla, recupero la ciabattina, riprendo a camminare... Il tacchetto è alto circa 20 mm, ma era davvero insidioso: a ogni passo, il piede mi scivolava, per il gran divertimento della gente che passava per Corso Vittorio Emanuele! XD

Finalmente entro nel negozio di scarpe!! Ovviamente tutte le scarpe esposte erano la destra, e il mio piede destro piangeva solo alla vista delle scarpe! Va beh, alla fine tutto si è risolto per il meglio, Sono riuscita a infilarmi un paio di scarpe comode, e ad arrivare a casa!Ma la cosa è di famiglia!

Giusto giusto un minuto fa, mi è arrivata questa e-mail da mia madre:
come va? sei arrivata in orario?io ho messo le infradito bianche! non l'avessi
mai fatto!

Va beh, se ve lo stavate chiedendo, oggi ho su un paio di infradito praticamente da spiaggia, non molto professionale ma a questo punto, chissenefrega!!

Qualche giorno dopo....

Armata di un paio di sandaletti comodissimi, anti vesciche, con tanto di cinturino per non affondare nell'asfalto e lasciarci la scarpa... Mi avvio a fare i 300 metri che mi separano dal punto in cui mio padre mi ha lasciata con la moto all'ufficio.

Ecco, cammino tranquilla, riposata, in pace col mondo quando.... il mio piede scivola dal cinturino, e CADO DALLE SCARPE, dalla grandiosa altezza di 0,2 cm!!!

Sono senza speranze ^^'

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non commento! questo tuo dramma scarpifero è già stato sviscerato abbondantemente!

Anonimo ha detto...

ha ragione taya!! commentato già abbastanza!! *rotfl*